Questa malattia della pelle è tra i disturbi più antichi e irrisolti. Numerosi metodi per il trattamento della psoriasi, purtroppo, non lo eliminano completamente, ma aiutano a ottenere una lunga subsidenza della malattia. Poiché gli effetti dei farmaci sono esclusivamente individualmente, un rimedio efficace deve essere richiesto sperimentalmente.

Trattamento popolare della psoriasi
I guaritori non tradizionali - guaritori di tutti i tempi - hanno ordinato di combattere questo disturbo allo stesso tempo fuori e all'interno. Come trattare la psoriasi? Prodotti esterni utilizzati per adulti e bambini:
- creme, unguenti;
- lozioni;
- shampoo;
- Bagni di erbe.
Trattamento della psoriasi con rimedi popolari che sono presi all'interno:
- polveri, pillole, compresse;
- infusioni;
- decotti di erbe medicinali;
- Miscele complesse.
Il trattamento efficace della psoriasi a casa è possibile soggetti a regole così importanti:
- È necessario proteggere costantemente la pelle, le unghie dall'essiccazione con procedure d'acqua e creme idratanti;
- La malattia nella fase iniziale dovrebbe essere trattata con verdure leggere;
- È necessario rimuovere le scale, le croste, quindi le condizioni dei farmaci penetrano più in profondità nella pelle;
- Dovrebbe essere trattato fino alla fine, seguendo rigorosamente ricette e tutte le prescrizioni;
- Non è necessario utilizzare diversi farmaci contemporaneamente, altrimenti è impossibile scoprire l'efficacia di ciascuno di essi.
Grazie al popolare rimedio popolare, la psoriasi volgare (semplice, placca) spesso si ritira - il trattamento viene effettuato con carbone attivo. A volte anche la patologia è somministrata in una forma a forma di goccia. Il carbone, assorbendo le tossine dal corpo, guarisce la pelle. Le compresse tritate in polvere (1 compressa per 10 kg di peso) vengono mescolate in acqua e bevute 1, 5-2 ore prima dei pasti. Il corso del trattamento è di 1, 5 mesi. Una condizione importante: non puoi bere alcol, salato, piccanti e grassi piatti.

Soda
Il bicarbonato di sodio è considerato uno strumento sicuro per sopprimere la malattia a casa. Il trattamento della psoriasi con soda aiuta ad alleviare la gravità dell'infiammazione. Questo prodotto alimentare si asciuga con piccole ulcerazioni, smette di sbucciare la pelle. La soda viene miscelata con acqua bollente per creare una miscela di consistenza della panna acida, che viene applicata ai luoghi interessati, isolati e tengono fino a quando il comprime si raffredda.
Erbe
Tra le piante medicinali popolari ci sono i cavalli da cavallo, aloe, elderberria nera. Il trattamento della psoriasi con le erbe a casa è stato testato per secoli:
- Trasforma le foglie carnose di aloe (o kalanchoe) in una pappa e applica la pelle dolente al mattino e alla sera. Il trattamento è lungo-1, 5-2 mesi.
- 2 cucchiaini di fiori di una preparazione di sambuco neri 0, 5 L di acqua bollente, insistono, isolamento, 1, 5-2 ore. Bevi mezzo bicchiere tre volte al giorno dopo i pasti.
Solido
Tuttavia, molti pazienti sostengono che il solidolo è più efficace dalla psoriasi, cioè nella sua forma pura, ma senza additivi automobilistici. Le aree del percorso sono coperte da un rimedio, 10 minuti dopo rimuovono e lavano la pelle con un catrame con catrame. Dopo ogni settimana, il tempo delle procedure quotidiane viene aumentato di 20 minuti, portando a 1 ora. Il trattamento dura 1, 5-3 mesi.
Birch Tar
Più spesso praticano il trattamento del catrame di psoriasi nella sua forma pura. Sono lubrificati con punti doloranti, quindi lavati con sapone con catrame. La mostra iniziale del quadro è di 10 minuti, dopo 2 settimane il massimo è di 30-40 minuti.
Propoli
Porta per alleviare un ricevimento di due-tre mesi verso l'interno di 0, 5-1 g in qualsiasi momento della giornata. Trattamento più efficace con psoriasi da parte di propolis con impacchi simultanei con unguento di propolis al 10%. Puoi provare a ottenere la graduale distruzione di placche dolorose usando le lozioni della tintura di propolis al 10-15%. Il prodotto non è tossico, ma non supera il dosaggio dei farmaci.

Trattamento della psoriasi con medicinali
La terapia moderna ha un considerevole arsenale di farmaci che aiutano a resistere a questa malattia. Il trattamento farmacologico della psoriasi viene effettuato nell'uso complesso di farmaci. Sfortunatamente, l'effetto positivo di molti prodotti farmaceutici è accompagnato da conseguenze negative (un'alternativa ai metodi tradizionali di terapia - omeopatia, che offre prodotti vegetali più sicuri).
Una varietà di compresse, unguenti, spray, capsule, iniezioni, contagocce hanno un effetto multilaterale e molto veloce:
- rimuovere la gravità del processo infiammatorio;
- eliminare le reazioni allergiche;
- Blocca le reazioni autoimmuni del corpo;
- normalizzare il processo di rinnovamento della pelle;
- La riproduzione di cellule malate è soppressa.
Trattamento ormonale della psoriasi
La necessità di farmaci contenenti ormoni si verifica con un corso complicato della malattia, quando è curata con farmaci più leggeri. Il trattamento ormonale della psoriasi è spesso l'unico accettabile con esacerbazioni stagionali della patologia. Tali farmaci non possono essere usati a lungo, poiché la pelle può gradualmente congelare e le ghiandole surrenali possono fallire.
Tali farmaci possono essere divisi in due gruppi:
- unguenti relativamente deboli;
- droghe di medie dimensioni;
- potenti unguenti;
- L'unguento più potente.
Esterno
Puoi provare:

- esposizione a lampade ultraviolette (blu), i cui raggi causano il decadimento delle cellule della pelle colpite;
- Il trattamento esterno della psoriasi inizia spesso, applicando il succo di Celandine o l'aceto di sidro di mele a punti doloranti;
- È possibile irrigare la pelle con una pistola a spruzzo con una soluzione di sale marino o tavolo (3 cucchiai di cucchiai per mezzo litro di acqua);
- Le comprime con una soluzione di farmacia al 3% di perossido di idrogeno diluito a metà con acqua sono spesso efficaci.
Unguento
Gli agenti non ormonali sono più preferibili, poiché hanno molti meno effetti collaterali. Sebbene questi farmaci siano trattati molto più a lungo, il periodo di remissione è più lungo. Quindi un unguento efficace dalla psoriasi non deve contenere ormoni. La scelta dei prodotti non ormonali è ampia.
Trattamento della psoriasi con un laser
L'apparato che emette radiazioni, che è vicino all'ultravioleto soleggiato, è stato ampiamente utilizzato nelle cliniche. Il raggio laser va al sito con placche e sotto la sua influenza la riproduzione di cellule malate della pelle rallenta. Di conseguenza, il processo infiammatorio viene bloccato e il rischio di sviluppare un tumore viene ridotto. Il trattamento della psoriasi con un laser è anche indicato con lesioni delle parti pelose del corpo.
Trattamento completo
Indipendentemente dai metodi di trattamento della psoriasi sono scelti da un dermatologo, l'effetto massimo porta un approccio integrato alla risoluzione di questo problema, il che suggerisce:
- uso di fondi esterni;
- l'uso di medicinali, vitamine, additivi biologicamente attivi;
- connessione di procedure fisioterapiche;
- trattamento nei sanatori con acque minerali, fango, sanguisughe;
- Lo scopo della dieta, fame terapeutica.